Le attività spaziano dalla redazione di SIA (Studi di Impatto Ambientale), VIA (Valutazioni di Impatto Ambientale), VAS (Valutazione Ambientale Strategica), Analisi di rischio e della salute, campagne di misure e rilevamenti sul campo, studi idrologici ed idraulici, valutazione di fattibilità, progettazione e pianificazione per le energie rinnovabili, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento.

I macrosettori in cui opera CISMA:

Analisi dati & campagne di misure: CISMA dispone di strumentazione specifica per poter misurare i livelli di inquinamento atmosferico, i parametri meteorologici, le grandezze idrauliche per i corsi d’acqua.

Modellazione & Progettazione: CISMA è specializzata nella produzione di scenari attraverso l’uso di modelli numerici al fine di comprendere l’evoluzione di fenomeni connessi all’ambiente, ad esempio: la dispersione degli inquinanti in aria e in acqua, l’evoluzione morfologica dei torrenti, i livelli di esondazione dei fiumi.

Macrosettori di attività: CISMA è in grado di fornire consulenza tecnica in vari ambiti: settore energetico, settore aria, settore acqua.